Porte scorrevoli esterno vano: soluzioni industrial con binario minimale
Tra le varie soluzioni realizzabili con la nuova Collezione Factory abbiamo previsto un binario molto minimale per le porte scorrevoli esterno vano. Grazie alle sue caratteristiche e alle dimensioni ridotte, queste soluzioni si prestano ad essere installate in differenti tipologie di ambienti. Vediamo nel dettaglio le peculiarità di queste strutture e le numerose proposte di design realizzabili.
Porta scorrevole esterno vano FACTORY TV5 in vetro Semiriflettente Chiaro con finitura TOTAL BLACK, in esposizione presso lo showroom del nostro partner Dughera Serramenti
Caratteristiche delle porte scorrevoli esterno vano con binario Mini
Vista l’altezza di soli 33 millimetri abbiamo scelto di definire questo binario con un nome che potesse da subito dare un’idea delle sue caratteristiche: Mini.
Dimensioni del binario Mini
Si tratta di una soluzione in linea con le tendenze più attuali dove si cerca di ridurre al minimo gli ingombri e le dimensioni delle travi, in modo da mettere maggiormente in risalto le ante. Questo binario, in linea con i canoni del design “industrial”, consente di realizzare differenti tipologie di soluzioni divisorie. Le sue dimensioni ridotte consentono di creare sistemi ad una via per porte scorrevoli esterno vano ad una o due ante contrapposte.
Tipologie di scorrimento con binario Mini
A seconda della dimensione delle ante è possibile inserire il freno ammortizzatore a singolo effetto, in chiusura o in apertura, o a doppio effetto.
Finitura del binario MINI
Per rendere ancora più minimale il suo design, il binario MINI così come la maniglia di tutti i modelli scorrevoli della Collezione Factory, viene realizzato nella stessa finitura delle ante.
Nell’immagine sopra si può osservare la maniglia applicata nelle porte scorrevoli della Collezione Factory, realizzata della stessa finitura dell’anta
Le finiture che proponiamo per questa linea si suddividono tra le innovative colorazioni Total black, Total White, Total White 9010, Total Brown, che sono anti-impronta e si caratterizzano per l’alta opacità e un’elevata resistenza all’abrasione, e le finiture metallizzate disponibili nelle colorazioni Bronzo, Rame, Alluminio, Titanio ed effetto Corten. Su richiesta è possibile realizzare anche tutte le colorazioni RAL® ed NCS®.
Porte scorrevoli esterno vano in stile industrial: soluzioni innovative per gli ambienti
L’ampia gamma proposta di modelli con la Collezione Factory permette di realizzare soluzioni divisorie personalizzabili per ogni esigenza progettuale. Tutti i vetri utilizzati per questa tipologie di strutture sono stratificati di sicurezza di spessore 10÷11 millimetri e per la loro intrinseca solidità garantiscono il perfetto scorrimento delle ante senza fastidiose oscillazioni o vibrazioni.