Finiture Total, colorazioni esclusive anti-impronta e resistenti all’abrasione
Quando si scelgono le porte interne della propria abitazione il ruolo delle finiture è molto importante per creare armonia negli ambienti. Il colore delle porte può essere scelto per ottenere un effetto tono su tono, oppure per generare un contrasto visivo con le tonalità delle pareti, o dell’arredamento. Tra le molteplici colorazioni disponibili, nella nostra gamma proponiamo anche una serie di finiture opache caratterizzate da proprietà anti-impronta e da un’elevata resistenza all’abrasione: La “Serie Total”. Le finiture Total offrono un effetto materico semplicemente unico ed una calorosa sensazione tattile, grazie alla leggera goffratura sulla superficie ed al legno massello con cui sono realizzati i profili.
Finiture opache nei colori di tendenza
Le colorazioni che fanno parte della serie Total sono: Black , Brown, White, White 9010.
Total Black
La linea Factory offre un’ampia gamma di proposte dove il vetro stratificato di sicurezza è impreziosito da profili in legno massello dalla dimensione essenziale. Per ottenere un’estetica uniforme i binari a vista e le maniglie delle ante scorrevoli sono sempre della stessa colorazione. Le ante possono essere personalizzate con riquadri proporzionati e della stessa dimensione, per creare soluzioni divisorie perfettamente integrate in ogni contesto.
Le soluzioni divisorie di questa collezione sono disponibili nelle versioni scorrevoli, a scomparsa, a battente, a bilico e a libro. Ogni struttura è realizzata su misura ed è personalizzabile in tutti i suoi elementi.
Un progetto dove l’insieme dei colori crea un’atmosfera coinvolgente
Vediamo ora un progetto in cui il nostro partner Pacquola Arredamenti ha inserito due soluzioni di questa collezione per dividere alcuni ambienti di un’abitazione.
Nell’immagine si possono osservare due porte modello Factory T3 con finitura Total Black e vetro stratificato di sicurezza Acidato.
Le strutture sono state realizzate nella versione per muro finito, senza coprifili, per ottenere uno stile lineare ed essenziale. La porta a scomparsa scorre completamente all’interno del muro, lasciando del tutto libero il passaggio. A seconda delle necessità è possibile dunque passare da due locali separati ad un ambiente continuo.
La porta a battente è stata scelta nella versione con stipite a filomuro, senza serratura, con chiusura ad attrazione magnetica Easy Lock. Questa soluzione è dotata di una maniglia realizzata della stessa finitura dell’anta. Nelle immagini abbiamo visto come queste soluzioni divisorie si integrano con stile ed eleganza in contesti di design dove sono presenti differenti tipologie di finiture. Le colorazioni opache della serie Total si abbinano a qualsiasi tipologia di arredamento, da quelli più tradizionali a quelli più moderni.